menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più prodotti "made in Trentino" nei distributori automatici della Provincia

La decisione arriva dalla Giunta: nei 118 distributori automatici arriveranno yogurt, mousse e barrette a "km 0"

Prodotti a "chilometro zero" anche nei distributori automatici di snack e bibite. A dare il buon esempio sarà la Provincia che, secondo le indicazioni fornite dalla Giunta, provvederà ad aumentare la presenza di prodotti trentini nelle "macchinette". Negli uffici provinciali arriveranno dunque gli snack del territorio, come le mele secche, i biscotti e gli yogurt di aziende locali. L'iniziativa è frutto di un accordo con Dolomatic - Buonristoro, l'azienda fornitrice dei prodotti. I distributori automatici nelle diverse sedi della Provincia sono 118. 

Prodotti tipici: 100 specialità trentine

Attualmente i prodotti trentini disponibili nei self service automatici riguardano barrette “il Maso del gusto”; acqua minerale Pejo; yogurt da bere (Latte Trento); mousse di mela e gusti vari, barrette frutta e cereali, snack rondelle e bastoncini (Melinda).

noltre, Dolomatic si impegna inoltre alla progressiva riduzione delle plastiche presenti nei distributori con l’implementazione, a partire dal mese di febbraio 2020, delle palette in carta per le bevande calde. In futuro, uffici provinciali e società gestrice verificheranno i prodotti venduti così da individuare quelli che maggiormente hanno incontrato i favori del pubblico ed ottimizzare l’offerta al pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento