rotate-mobile
Lavori

Il Punto d’incontro si rifà il look

Grazie ai fondi del Pnrr, arriva la ristrutturazione dello stabile. Lavori al via a partire dal 2024

Il Pnrr finanzierà il restyling del Punto d’incontro di via Travai con 690mila euro,: ad annunciarlo è il comune di Trento, proprietario dell’immobile che verrà riqualificato.

L’ultima ristrutturazione è datata 1986 e sono quindi quanto meno necessari degli interventi di manutenzione straordinaria anche e soprattutto per dare le dovute ed efficaci risposte alle esigenze delle persone che, ogni giorno, frequentano il centro.

Sostanzialmente, due i filoni di intervento: da un lato la manutenzione straordinaria dell’intera struttura, che riguarderà facciate, serramenti esterni, deumidificazione del piano terra, sostituzione delle pavimentazioni, serramenti interni, sistemazione degli intonaci, dall’altro la riqualificazione della parte impiantistica, ormai obsoleta. Inoltre, sarà realizzato anche un impianto fotovoltaico.

I lavori si svolgeranno nel 2024. Ovviamente, durante il restauro, il Punto d’incontro non verrà meno alla propria mission, ovvero dare un pasto caldo ai più bisognosi. Il servizio, molto probabilmente, verrà trasferito nell’ex scuola Bellesini in via Stoppani, dove è già presente uno spazio mensa che dovrà essere riadattato per le nuove funzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Punto d’incontro si rifà il look

TrentoToday è in caricamento