menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune "regala" una pianta a tutti i negozi per addobbare la città

Sono 200 le piante a disposizione, un'iniziativa che ha l'obiettivo di abbellire ancora di più le vie del centro in vista del Natale

Una pianta per ogni negozio del centro storico: questo il "regalo" del Comune di Trento ai commercianti della città per Natale. Regalo tra virgolette visto che si tratta, più che altro, di un prestito. Le piante, infatti, rimarranno di proprietà del Comune e dovranno essere posizionate all'esterno dei negozi. L'obiettivo è abbellire le vie della città in questo Natale 2020 sicuramente più mesto del solito. Potranno fare richiesta tutti i negozi del centro storico, ed ovviamente la partecipazione all'iniziativa è gratuita. 

Si tratta di piante invernali sempreverdi, tra le quali l'agrifoglio, una delle painte simbolo dell'Avvento, ma anche tassi, lauri, osmanti e viburni. Le piante sono alte indicativamente un metro e mezzo. Il Comune ne mette a disposizione 200: vedremo quanti negozi faranno richiesta. La domanda di assegnazione con eventuale adesione all’iniziativa Adotta una pianta deve essere inviata a servizio.sviluppoeconomico@pec.comune.trento.it entro giovedì 10 dicembre. Le consegne saranno effettuate dal personale comunale presumibilmente a partire dal 14 dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento