rotate-mobile
Il caso

Giustizia per Andrea Papi: la petizione supera le 5mila firme

Tra le richieste dell’iniziativa anche la drastica riduzione degli orsi in Trentino

Sul web, l’onda di commozione e di rabbia per la tragica fine di Andrea Papi, il 26enne ucciso nei boschi sopra Caldes e per la cui morte si è puntato il dito contro l’orsa JJ4, non si ferma. E, certamente, anche in questo caso c’è stato stupore dopo la decisione del Tar della sospensiva per l’abbattimento del plantigrado dello scorso 14 febbraio.

Restiamo sulla Rete, perché è proprio qui che continua, senza sosta, la petizione per chiedere giustizia per Andrea Papi, che finora ha raccolto oltre 5mila firme. Tante, evidentemente, provenienti dalla Val di Sole, così come da altre parti d’Italia. La petizione potrebbe essere quindi l’atto che precederà la creazione di un comitato pronto a chiedere giustizia per il 26enne e per sostenere la famiglia.

Anche perché, come si legge nella descrizione della petizione, l’obiettivo in questo senso è ben chiaro: al di là dell’evidente vicinanza alla famiglia Papi, si chiede la drastica riduzione della popolazione degli orsi in Trentino “cresciuti a dismisura a causa di un progetto sfuggito di mano per arroganza e incompetenza dei promotori della reintroduzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia per Andrea Papi: la petizione supera le 5mila firme

TrentoToday è in caricamento