rotate-mobile
Attualità Riva del Garda / Via Treviso

Padella sul fuoco, fumo in tutto il condominio: i vicini chiamano il 112

Vigili del Fuoco in azione con autoscale e motopompe

Fumo nel giroscale di un condominio a Riva del Garda. Una padella lasciata sul fuoco ha messo in allarme tutto il vicinato, e mobilitato i Vigili del Fuoco. Una piccola distrazione, apparentemente innocua, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

A chiamare il 112 sono stati i vicini. I pompieri sono arrivati sul posto con l'autoscala del Distretto di Riva del Garda, due autopompe e mezzi di soccorso. I Vigili del Fuoco, divisi in più squadre, hanno controllato più di un appartamento per verificare da dove provenisse il fumo, temendo che potesse esserci anche un incendio.

Evidentemente il responsabile non si è subito palesato, ed i Vigili del Fuoco hanno impiegato qualche minuto per trovare l'appartamento i questione. La causa di tutto si è rivelata essere una padella con dentro delle verdure, carbonizzate. Tanto è bastato per riempire il giroscale di fumo. Gli ambienti sono stati bonificati con motoventilatori e nel giro di un'ora tutti hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padella sul fuoco, fumo in tutto il condominio: i vicini chiamano il 112

TrentoToday è in caricamento