rotate-mobile
Controllo della velocità / Rovereto

C'è un nuovo autovelox in città ed è già operativo

L'impianto ha il limite di velocità a 90 chilometri orari, è operativo 24 ore al giorno ed è anche dotato di una telecamera "anti Fleximan"

Oggi, lunedì 4 marzo, entra ufficialmente in funzione il nuovo autovelox che, peraltro, è il primo in territorio roveretano. L’impianto si trova nella zona dell'Aragno, non lontano da Marco, con il limite di velocità fissato a 90 chilometri orari.

L’autovelox, attivo 24 ore al giorno, sarà installato in corsia sud, monitorando la velocità dei passeggeri che viaggiano da Rovereto verso Marco; la sua operatività sarà autonoma e non servirà, quindi, la presenza di una pattuglia della polizia locale.

Inoltre, come accaduto a Isera, anche qui è stata installata una telecamera a protezione dell’impianto e per scongiurare l’intervento di eventuali Fleximan. Se sulla strada il limite, come detto, è di 90 chilometri l’ora, è anche vero che poco dopo, nei pressi dell’ingresso di Marco, il limite scende a 50 orari. Anche questo è uno dei motivi che ha portato all’installazione del velox.

Continua a leggere su Trentotoday...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un nuovo autovelox in città ed è già operativo

TrentoToday è in caricamento