rotate-mobile
Attualità

Scuola e quarantena: ecco cosa cambia con l'ultima ordinanza

Quando scatta la Dad (Didattica a distanza)? Quanto dura la sospensione delle attività e come agiscono le scuole? Le risposte sono contenute nel provvedimento firmato dal presidente

Quando scatta la Dad (Didattica a distanza)? Quanto dura la sospensione delle attività e come agiscono le scuole? Le risposte sono contenute nell'ultima ordinanza firmata dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, mercoledì 19 gennaio.

Il provvedimento, il numero 87, parla di gestione dei casi di positività nell’ambito dei servizi socio-educativi della prima infanzia, nelle scuole dell’infanzia e in ambito scolastico in Trentino.

Le normative e le linee guida in materia di coronavirus in Trentino
 

Cosa cambia

Alle scuole superiori si passa in Dad dalla quarta positività in classe. Fino al terzo positivo la classe resta in presenza per vaccinati e guariti. Per asili nido, scuole d'infanzia, elementari e medie resta invariato il criterio dei due positivi per far scattare la sospensione delle attività in presenza. 

La sospensione delle attività in presenza passa da 14 a 10 giorni. 

Le scuole agiscono in autonomia, Gli istituti sospendono le attività in presenza senza attendere il certificato di isolamento Apss. Viene data adeguata comunicazione alle famiglie. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e quarantena: ecco cosa cambia con l'ultima ordinanza

TrentoToday è in caricamento