Attualità San Giuseppe / Via Bernardo Clesio

I castelli trentini oltre la pandemia: "Sarà un'estate ricca di eventi e mostre". Ecco il programma

Il castello del Buonconsiglio a Trento e gli altri castelli provinciali gestiti dalla Fondazione Museo Storico presentano il programma dell'estate 2021

Dopo la lunga chiusura dovuta alle restrizioni anti-covid in castelli trentini guardano avanti, verso l'estate, e si preparano a riaprire i battenti in grande stile. Con due mesi d'anticipo la Fondazione Museo Storico del Trentino ha diffuso una nota di presentazione dell'attività estiva 2021 al Castello del Buonconsiglio e nei castelli di Thun, Beseno, Stenico e Caldes.

In tutte le sedi museali, sarà garantita una visita in completa sicurezza con accesso contingentato con prenotazione obbligatoria nel pieno rispetto dei protocolli antiCovid. Una stagione all'insegna dell'arte con il Buonconsiglio che ospiterà una mostra dedicata alla pittrice Fede Galizia, a Castel Stenico vi sarà la mostra "Gli apostoli ritrovati. Capolavori dall’antica residenza dei Principi vescovi", a Castel Thun a Vigo di Ton spazio alla collezione di carrozze e alla mostra fotografica sulla famiglia Thun, infine fotografie dei Tour de France e mostra sui personaggi storici della Valle di Sole a Castel Caldes. Qui il programma completo dell'estate 2021 nei Castelli trentini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I castelli trentini oltre la pandemia: "Sarà un'estate ricca di eventi e mostre". Ecco il programma

TrentoToday è in caricamento