rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Novità

I mercatini di Natale di Trento traslocheranno in piazza Mostra

Le casette, da piazza Cesare Battisti, si sposteranno nella riqualificata area a pochi passi dal castello del Buonconsiglio

Archiviata la più che positiva esperienza dei Mercatini di Natale di Trento che, quest’anno, hanno visto qualcosa come 750mila presenze, è già tempo di guardare al futuro. E il futuro prevede un cambio di location.

Il mercatino delle festività 2023, infatti, lascerà piazza Battisti, con le casette che troveranno spazio in piazza Mostra. Una volta che saranno ultimati i lavori nell’area, la piazza che si affaccia sul castello del Buonconsiglio sarà nuovamente fruibile per la cittadinanza e si candida ad essere un trait d’union culturale tra l’esperienza dei mercatini e, perché no, la visita dei turisti, arrivati in città per girare tra le casette, al celebre maniero cittadino.

Resterà invece confermata piazza Fiera, ormai identificata come il centro di riferimento del Natale trentino. Nella direzione di piazza Mostra per il Natale che verrà guarda anche l’assessore al turismo Elisabetta Bozzarelli, facendo un proprio personale bilancio, affidato ai social, dell’esperienza appena conclusa di Trento città del Natale 2022-2023: “Si parla spesso di qualità, io credo che i cittadini così come i turisti, la qualità a Trento la danno per ‘ovvia’, necessaria, condizione imprescindibile. La sfida è essere città unica. Io credo che Trento stia camminando in questa direzione. Al prossimo anno, con la nuova piazza Mostra”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercatini di Natale di Trento traslocheranno in piazza Mostra

TrentoToday è in caricamento