rotate-mobile
La nomina

Matteo Bonetti Pancher è il presidente degli studenti trentini

Eletto alla guida della Consulta provinciale

Matteo Bonetti Pancher del Liceo Prati di Trento è il nuovo presidente della Consulta provinciale degli studenti di Trento. L’assemblea, riunitasi nei giorni scorsi, ha eletto anche Hadia Ashfaq (Liceo Rosmini di Trento) vicepresidente e Denisa Cracut (Liceo Bonporti di Trento) segretaria. Federico Varotto (Istituto Agrario di San Michele) è invece il secondo segretario, nominato come da regolamento per chiamata diretta dal presidente.

La Consulta Provinciale degli Studenti è un organismo istituzionale di rappresentanza degli studenti della scuola secondaria di secondo grado ed è formata da due rappresentanti di ciascun Istituto di istruzione secondaria superiore della provincia.

Compito della Consulta, che resterà in carica per i prossimi due anni, è creare momenti di confronto e rappresentanza a livello provinciale le cui istanze si concretizzano e si realizzano all'interno di un coordinamento a livello nazionale, attraverso il Consiglio nazionale dei Presidenti delle Consulte, dove studenti e studentesse hanno l’opportunità di scambiarsi informazioni, ideare progetti integrati, discutere dei problemi comuni delle Consulte Provinciali e di confrontarsi con il Ministero dell’Istruzione e del Merito formulando pareri e proposte.

Nelle prossime settimane l’assemblea istituirà le commissioni ed eleggerà i rappresentanti del Consiglio provinciale dei giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Bonetti Pancher è il presidente degli studenti trentini

TrentoToday è in caricamento