menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scorci di città innevata al 28 dicembre 2020

Scorci di città innevata al 28 dicembre 2020

Maltempo, arrivano le segnalazioni. Dal Comune: «operativi dalle 3.30 di questa mattina»

Mezzi e uomini operativi dalle 3.30 del mattino per arginare i disagi dati dal maltempo

Nuova ondata di maltempo in tutto il Trentino, la città di Trento completamente imbiancata già dal mattino di lunedì 28 dicembre. Qualcuno ha approfittato della giornata libera visto il periodo e del passaggio alla zona arancione per fare qualche scatto in piazza e godersi la neve. Dalla Provincia è stato redatto il bollettino del mattino sulla viabilità e tante sono le segnalazioni delle persone in movimento per lavoro e altre necessità.  

«È iniziata questa mattina (lunedì 28 dicembre ndr) alle 3.30 presso il cantiere comunale la lunga giornata che aspetta i mezzi e gli uomini che il Comune ha messo in campo per arginare i disagi delle copiosa nevicata in corso» comunicano dall'ufficio stampa del Comune. «Tra le 4 a le 5 si è provveduto alla ri-salatura delle strade che era già stata fatta ieri. Poco dopo sono usciti i mezzi dotati di lame nei sobborghi collinari e dalle 6 anche in città. Dalle 7.30 quattro squadre di spalatori sono in azione in città; a questi sono stati affiancati anche tutti i giardinieri per procedere alla pulizia di aree e percorsi difficilmente accessibili dai mezzi (scalinate, rampe pedonali, ecc.)».

Sono diverse le aree, però, che necessitano di spalatura manuale. Dal Comune hanno spiegato che queste aree sono state mappate e numerate in ordine di priorità. «Altri gruppi di spalatori sono dislocati in quattro zone nevralgiche della città: in zona ospedale, vicino alla stazione ferroviaria, in zona Castello-Cervara per il traffico e all'esterno della BLM group arena per i tamponi drive-thru» si legge ancora nella nota del Comune. «Dalle 13 entreranno in azione anche le cosiddette “mini-pale” per la pulizia dei marciapiedi. Attualmente i circa 100 mezzi (tra quelli dotati di lame e gli spargisale) e una quarantina di spalatori sono operativi nel cercare di pulire al meglio le strade. Tenuto conto che sta nevicando circa 10 cm di neve all'ora si tratta di un'operazione di pulizia che continuerà anche nelle prossime giornate».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Samantha Cristoforetti tornerà nello Spazio

  • Cronaca

    Tamponi: ecco dove farli e quanto costano

Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento