Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Brentonico

Brentonico, il comune contribuisce all’acquisto dei lettori di Green pass

La tipologia di apparecchi ammessi è il lettore dedicato alla verifica del green pass: sono dunque esclusi computer (fissi o portatili), smartphone e tablet

Immagine di repertorio

Un contributo per acquistare l'acquisto di apparecchi idonei alla verifica del Green pass". È quanto pensato dall’amministrazione comunale di Brentonico, nell’ottica di sostenere le attività turistiche, commerciali, culturali, sportive e ricreative nel periodo dell’emergenza sanitaria.

Sono beneficiari dell’iniziativa bar, ristoranti, pizzerie, impianti sportivi, circoli ricreativi, rifugi, locali agrituristici e attività assimilabili che abbiano sede legale/fiscale nel Comune di Brentonico e abbiano l’obbligo di dotarsi dell’apparecchio. Per quanto riguarda gli spazi e gli impianti sportivi di proprietà del Comune, in gestione o affido a circoli e associazioni non profit, gli strumenti saranno forniti dal Comune stesso, salvo che l’acquisto non sia fatto direttamente dal gestore che potrà quindi usufruire del contributo.

La tipologia di apparecchi ammessi è il lettore dedicato alla verifica del green pass: sono dunque esclusi computer (fissi o portatili), smartphone e tablet.

Il provvedimento è stato adottato dall’Area servizi alla persona e stabilisce che il contributo:

  • non è cumulabile con altri contributi pubblici aventi la medesima finalità;
  • è riconosciuto l’acquisto di un solo apparecchio per ogni struttura, edificio o impianto;
  • è pari al 50% della spesa per l’acquisto, fino comunque a un tetto massimo di 150 euro per struttura;
  • il suo acquisto deve essere effettuato tra il 23 luglio e il 31 ottobre 2021 e deve essere comprovato da idonea documentazione fiscale e ricevuta di pagamento; la domanda di contributo deve essere inoltrata al Comune entro il 15 novembre.

Saranno ammesse le domande, pervenute al protocollo, in ordine cronologico fino a esaurimento dei fondi disponibili, che per il 2021 sono pari a 2.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brentonico, il comune contribuisce all’acquisto dei lettori di Green pass

TrentoToday è in caricamento