rotate-mobile
Attualità Ledro

Buoni sport cultura e scuola in scadenza: cosa fare

Sono destinatari del rimborso spese tutte le famiglie residenti nel Comune di Ledro per le spese sostenute per attività sportive e culturali per tutto il 2021, rivolte a bambini e ragazzi dagli 0 ai 18 anni compiuti nell'anno

Scade il prossimo 31 gennaio il termine per presentare, da parte delle famiglie di Ledro, la richiesta di rimborso per le spese effettuate per far partecipare i propri figli ad attività sportive, culturali e scolastiche e per l'acquisto di libri scolastici per studenti delle superiori e universitari. 

Quali spese sono rimborsabili
Per attività sportive si intendono tutti corsi di natura sportiva organizzati da scuole e/o associazioni, o insegnanti privati che rilascino documento fiscale, anche al di fuori dal territorio comunale, riconosciute dal Coni nonché le attività didattiche di natura sportiva a pagamento organizzate dall’Istituto Comprensivo della Valle di Ledro.
Per attività culturali si intendono tutti i corsi di natura culturale organizzati da scuole e/o associazioni, o insegnanti privati che rilascino documento fiscale, anche al di fuori dal territorio comunale, tra cui ad esempio: corsi di musica, corsi di teatro, corsi di lingue, corsi di disegno, corsi di scultura ecc.

Quanto ammonta il rimborso
Il valore del rimborso per le spese sostenute complessivamente per le attività sopra descritte è fino a € 350,00 per bambino/ragazzo.

Termine entro cui devo pagare per chiedere il rimborso
Per usufruire del rimborso le spese devono essere pagate entro il 31.12.2021.

Termine per chiedere il rimborso

Entro e non oltre il 31 gennaio 2022 le famiglie devono presentare al Comune:
 a.    Richiesta di rimborso compilata in ogni sua parte su modello fac-simile predisposto dal Comune presente sul sito
 b.    Copia del bonifico e/o della ricevuta rilasciata per le spese di cui sopra in cui deve risultare il nominativo del partecipante;
Tempi per ottenere il rimborso
I rimborsi verranno liquidati dal Responsabile del Settore Servizi alla Persona con apposito atto di liquidazione con le seguenti scadenze:
 1.    Per le richieste presentate entro il 30/09/2021 il Comune provvederà al rimborso   entro il 31/10/2021;
 2.    Per le richieste presentate entro il 30/11/2021 il Comune provvederà al rimborso   entro il 31/12/2021;
 3.    Per le richieste presentate entro il 30/01/2022 il Comune provvederà al rimborso   entro il 28/02/2022;
 

Richieste di chiarimenti e di modelli
Nella sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Ledro sono presenti i modelli da scaricare per chiedere il rimborso delle spese effettuate. In caso di dubbi o richieste di chiarimento contattare il Comune al numero di telefono 0464 592719 o inviare una apposita mail all’indirizzo buonospesa@comune.ledro.tn.it.
 

Modulo - Rimborso spesa corsi extrascolastici

La richiesta di rimborso dovrà essere precompilata e sottoscritta scaricando il presente modulo completo della documentazione prevista e presentato presso il Municipio nell’ufficio dedicato al Primo Piano tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni sport cultura e scuola in scadenza: cosa fare

TrentoToday è in caricamento