rotate-mobile
Scuola

L'Euregio incontra le scuole, al via il progetto

Giovedì 10 marzo il primo appuntamento a Lavis. Fugatti: "Fondamentale che i giovani conoscano l'Euregio e ne siano sempre più protagonisti"

Presentare l'Euregio nelle scuole per mostrare ai giovani le possibilità di cooperazione tra i tre territori che lo compongono (Tirolo-Alto Adige-Trentino). È l'obiettivo del progetto "L'Euregio incontra le scuole", promosso dalla presidenza trentina dell'Euregio (2022-2023) e rivolto alle scuole secondarie di primo grado (le medie).

"La presidenza trentina dell'Euregio - sottolinea il presidente Fugatti - ha scelto il motto l''Euregio è giovane' e l'iniziativa destinata alle scuole trentine intende esserne una delle declinazioni concrete. Per dare linfa al progetto dell'Euregio è fondamentale che i giovani lo conoscano e ne siano sempre più protagonisti".

Il primo appuntamento del progetto, che si terrà ogni secondo e quarto giovedì del mese al fine di rendere strutturale l'iniziativa già avviata nel 2021, è previsto il 10 marzo all'istituto comprensivo di Lavis. Due ore scolastiche con presentazione multimediale, discussione e gioco finale.

Su richiesta delle scuole, la presentazione può avvenire anche in lingua tedesca o in modalità bilingue. A questo link è possibile richiedere informazioni e prenotare l'esperienza nella propria scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Euregio incontra le scuole, al via il progetto

TrentoToday è in caricamento