rotate-mobile
L'incidente

È Kurt Warger la vittima dello scontro auto-tir in Val Venosta

L’uomo aveva 58 anni, era segretario comunale a Prato allo Stelvio e consigliere a Glorenza

La vittima del fatale impatto tra un’auto e un tir nei pressi della galleria di Coldrano in Val Venosta avvenuta nella mattinata di giovedì 22 settembre è Kurt Warger. 58 anni, Warger era conosciuto sia per la sua attività lavorativa come segretario comunale di Prato allo Stelvio, sia per la sua attività politica, come consigliere comunale di Glorenza, la cittadina nella quale viveva.

La violenza dell’impatto tra l’auto di Warger e il tir è stata tale da rendere vano ogni tentativo di salvare l’uomo, intrappolato tra le lamiere della sua vettura, da parte dei vigili del fuoco di Silandro, intervenuti con le pinze idrauliche per aprire un varco tra le lamiere del mezzo. Warger, infatti, aveva perso la vita subito dopo lo scontro.

Secondo le prime informazioni, con la dinamica affidata alla ricostruzione delle forze dell’ordine, l’auto di Warger avrebbe invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con il tir. Illeso il conducente del mezzo pesante, uscito fuori strada e per il quale sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Bolzano con l’autogru. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Kurt Warger la vittima dello scontro auto-tir in Val Venosta

TrentoToday è in caricamento