rotate-mobile
Cronaca

Il fast food Pescaria apre a Trento

Giovedì 17 marzo il fast food di pesce pugliese inaugura a Trento il suo decimo punto vendita in Italia

Da giovedì 17 marzo il fast food del pesce pugliese arriva in largo Carducci 25, 27 e 29 a Trento. Sarà aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte e ospiterà fino a 70 coperti. L’inaugurazione ufficiale al pubblico è prevista giovedì alle 18.30.

Fast food Pescaria apertura Trento

Nel punto vendita di Trento lavoreranno circa 25 persone. Forti dell'esperienza dell'amministratore delegato Bartolo L’Abbate, storico commerciante ittico pugliese, il fast food promette di portare ogni giorno in Trentino il pesce direttamente dalla Puglia. “Vogliamo portare Pescaria in tutte le principali città d’Italia, anche dove la cultura del pesce non c’è - afferma L'Abbate -. Crediamo di raggiungere i più giovani, che sono quelli che ricercano le novità".

Il fast food nato nel 2015 a Polignano a Mare, in Puglia, è oggi presente in 10 città italiane (Polignano, Trani, Milano, Bologna, Torino, Roma, Napoli, Verona e ora Trento). Altri 5 punti vendita apriranno nei prossimi 12 mesi. Una catena che oggi dà lavoro a più di 200 persone. A ottobre 2019 è stata nominata da Forbes tra le 50 aziende italiane più influenti su Facebook.

Pescaria è plastic free, anche nella consegna: da dicembre 2018 ha scelto di rinunciare alla plastica monouso risparmiando così sette tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Al posto della plastica, posate e bicchieri sono in Pla, un materiale derivato dal mais biodegradabile e compostabile.

I fondatori hanno anche aderito al Sustainable restaurant program ottenendo la certificazione "Friend of the sea", che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate (senza l'utilizzo di ormoni, coloranti e pesticidi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fast food Pescaria apre a Trento

TrentoToday è in caricamento