Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Il generale Figliuolo è passato anche da Trento

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 in visita in varie città d'Italia, a metà maggio ha toccato anche Trento. Il presidente Fugatti: “Ringraziamo l’esercito per la preziosa collaborazione nel contrasto alla pandemia”

È arrivato anche a Trento il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, nella mattinata di venerdì 14 maggio. Il generale ha fatto visita ai drive through di Trento sud, una modalità utilizzata prima per i tamponi e ora per le vaccinazioni, ormai collaudata, che ha permesso al Trentino di accelerare nelle ultime settimane sul fronte della somministrazione dei vaccini.

Il generale Figliuolo in visita al centro vaccinale di Trento-2

Dopo la visita, il generale Figliuolo, accompagnato dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti e dall'assessore Stefania Segnana, si è spostato nel nuovo drive through in allestimento in una vasta area in località San Vincenzo, sempre a sud del Capoluogo. Il nuovo centro vaccinale partirà a breve e a regime dovrebbe garantire fino a 210 somministrazioni all'ora.

«Cogliamo l’occasione» ha detto il presidente Fugatti nel corso del sopralluogo «per ringraziare l’Esercito per la preziosa ed efficiente collaborazione offerta al Trentino nella lotta contro la Pandemia, sia sul fronte dei tamponi che su quello delle vaccinazioni».

Il generale Francesco Figliuolo e il presidente della Pat Maurizio Fugatti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Figliuolo è passato anche da Trento

TrentoToday è in caricamento