Attualità

Trento, si accendono i motori del Festival dell'Economia

Il ritorno dello Stato: imprese, comunità, istituzioni. Una kermesse di incontri con esperti e premi nobel

Tutto è pronto, alle 15 di giovedì 3 giugno, al Teatro Sociale, è in programma l’inaugurazione della 16^ edizione del Festival dell’Economia di Trento, che vivrà un’interessante anteprima alle 11.30 con un dialogo fra Tito Boeri, direttore scientifico del Festival e Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli affari economici e monetari.

Poi fino a sera, il premio Nobel Michael Kremer, Oriana Bandera, Carlo Cottarelli e Joseph E. Stiglitz, solo per citarne alcuni.

Tutti gli eventi saranno visibili in streaming dal sito del Festival. È, però, possibile seguirli anche in presenza, prenotando il proprio posto, sempre attraverso il sito del Festival. Per molte conferenze c’è ancora disponibilità di posti. 

Prenotare è possibile fino a un'ora prima dell'inizio di ogni conferenza, occorre entrare sul sito e cliccare sul programma. Per ogni evento c'è un link che porta a una scheda di prenotazione. Verrà chiesto il nome, il cognome, il codice fiscale, il numero di telefono ed una mail, alla quale arriverà la conferma della prenotazione.

Ogni persona può prenotare solamente un posto. Per accedere alle sale si dovrà indossare la mascherina chirurgica o Ffp2. 

Chi volesse, invece, seguire all’aperto il Festival potrà farlo in piazza Fiera, dove è stato allestito un maxischermo con circa 250 posti a sedere, a libero accesso, dove verranno trasmesse, a getto continuo, le varie conferenze in cui economisti, rappresentanti delle istituzioni ed esperti di fama internazionale si confronteranno sul tema: “Il ritorno dello Stato. Imprese, comunità, istituzioni”.

Il Festival dell'Economia di Trento è promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Trento e dall'Università degli Studi di Trento. Progettato dagli Editori Laterza.

Tutte le info su: www.festivaleconomia.it  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, si accendono i motori del Festival dell'Economia

TrentoToday è in caricamento