rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Ecologia / Rovereto

È di Rovereto una delle aziende più “green” d’Italia

Si tratta della Torrefazione Caffè Bontadi, fresca di riconoscimento del “Si Rating” per la sostenibilità

Oltre ad essere la più antica torrefazione d’Italia (nata nel 1790), la Torrefazione Caffè Bontadi di Rovereto è anche una delle realtà più attente a livello nazionale per quanto riguarda la sostenibilità.

Infatti, l’azienda roveretana ha recentemente ottenuto la certificazione di sostenibilità integrata “Si Rating” di ARB SBpA, che ne certifica l’attenzione e l’impegno per migliorare l’impatto ambientale, sociale e di buona governance secondo gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.

Un risultato commentato così da Stefano Andreis, amministratore delegato della Torrefazione Caffè Bontadi: “Questo risultato è frutto di una filosofia trasmessa all’azienda dal personale che ci lavora dentro, a significare quanto il dna di un’azienda sia impresso dalle persone, è il gruppo che interpreta e delinea le linee guida al sistema che risponde allo stile di vita delle persone. Siamo un’azienda che risponde pienamente alla linea Industria 4.0 e riteniamo straordinaria questa interlocuzione tra uomo e macchina ma sempre dettata dall’uomo  al beneficio dello stesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È di Rovereto una delle aziende più “green” d’Italia

TrentoToday è in caricamento