rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Vaccino, terza dose: Cup aperto per gli over40

Per poter procedere alla prenotazione, dovranno essere trascorsi almeno sei mesi dall’ultima somministrazione

Da lunedì 22 novembre anche gli over 40 potranno prenotare la terza dose del vaccino anti-Covid. Fino a domenica le prenotazioni erano riservate a over60 e persone fragili, con questa apertura la campagna vaccinale dovrebbe accelerare notevolmente. 

Per poter procedere alla prenotazione, dovranno essere trascorsi almeno sei mesi dall’ultima somministrazione. Il sistema di prenotazione verificherà in automatico questa clausola. La terza dose può essere prenotata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due. Può prenotare la vaccinazione anche chi ha contratto il Covid e ha concluso il ciclo vaccinale con una sola dose. 

Per prenotare il proprio appuntamento è necessario andare sul sito dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, selezionare la propria categoria e seguire le indicazioni.Per prenotare il proprio appuntamento è necessario andare sul sito dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, selezionare la propria categoria e seguire le indicazioni.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione già compilati, scaricabili anche dal sito Apss. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino, terza dose: Cup aperto per gli over40

TrentoToday è in caricamento