rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus in Trentino, anche oggi nessuna vittima. Continua l'obbligo della mascherina

Mentre Zaia l'ha abolito all'aperto, Fugatti conferma la norma

Mentre in Veneto il governatore Luca Zaia ha abolito l'uso delle mascherine all'aperto, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti conferma la norma che impone di utilizzarle. Nel frattempo la situazione sanitaria è positiva: anche venerdì non è stato registrato alcun decesso per Covid.

L'aggiornamento

I casi positivi aumentano di sei, tra questi non c'è alcun minorenne né ospite di Rsa. Scendono anche i ricoveri: oggi sono 19, dei quali 3, come giovedì, nel reparto terapia intensiva dell'ospedale di Rovereto. In totale nelle ultime 24 ore sono 1556 i tamponi effettuati. I guariti, infine, sono in tutto 4431.

Con il fine-settimana e il ponte del 2 giugno in arrivo, poi, la Provincia ha invitato i gestori dei locali ma anche i clienti, di tutte le età, ad agire responsabilmente osservando le regole per il contenimento del coronavirus. Il tema è stato messo in luce nel corso di un incontro, che si è svolto su iniziativa del Commissario del Governo Sandro Lombardi e al quale hanno partecipato gli assessori provinciali Roberto Failoni e Achille Spinelli, assieme ai rappresentanti delle forze di polizia (il Questore Cracovia, il Colonnello dei Carabinieri Salotti e il Colonnello della Guardia di Finanza Palumbo), di una rappresentanza del Comune di Trento e delle associazioni di categoria, Confesercenti, Asat e Confcommercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Trentino, anche oggi nessuna vittima. Continua l'obbligo della mascherina

TrentoToday è in caricamento