rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il ricordo / Caldes

"Buon compleanno Andrea, ci hai insegnato a non sprecare nemmeno un secondo"

Oggi Papi avrebbe compiuto 27 anni. La fidanzata Alessia Gregori l'ha voluto ricordare con un toccante post, tracciando gli insegnamenti lasciati dal giovane nella sua (troppo) breve vita

“Quando te ne sei andato, una delle prime cose che ho pensato è che non avresti avuto nulla da rimpiangere nella tua vita, ti sei goduto ogni momento”. È con queste parole che inizia il post con cui Alessia Gregori ha voluto ricordare il fidanzato Andrea Papi che proprio oggi, giovedì 25 gennaio, avrebbe compiuto 27 anni.

Per l’eternità, però, Andrea avrà 26 anni, l’età in cui la sua vita si è interrotta dopo quel tragico incontro con l’orsa JJ4 nei boschi sopra Caldes. Che cosa è accaduto in quegli istanti, e dopo (soprattutto dopo), lo abbiamo raccontato abbondantemente e forse, in un giorno come questo, non è necessario ripercorrerlo. Nel giorno in cui quelle 27 candeline non verranno spente da nessuno è giusto affidarsi ai ricordi. Proprio come fa Alessia.

Nel giorno del compleanno di Andrea, papà Carlo torna a chiedere giustizia

E quindi il Papi che rivive nei ricordi è lo studente, lo sportivo, il ragazzo innamorato della vita, il lavoratore, l’uomo che cresce e fa esperienze, donatore di un tempo importante e che oggi assume un sapore ancora più intenso in chi ha avuto modo di poterlo sperimentare in prima persona.

“Oggi Andrea il regalo ce lo fai tu, insegnandoci a non sprecare nemmeno un secondo, a non rimandare a domani, perché magari quel domani non esiste più” continua Gregori per poi concludere: “Buon compleanno Andrea, ovunque tu sia noi ti sentiamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buon compleanno Andrea, ci hai insegnato a non sprecare nemmeno un secondo"

TrentoToday è in caricamento