Concorso di idee "logo 150° Enpa"

Nel 2021 l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) celebrerà i 150 anni di attività per la tutela degli animali e dell'ambiente. Infatti fu fondata nell'aprile del 1871, per iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Per commemorare questo importante traguardo è stato ideato il concorso di idee per la realizzazione del "Logo 150° ENPA".

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’ideazione e la creazione di un logo celebrativo del centocinquantenario della fondazione dell'Ente, attraverso un progetto grafico innovativo, che sia in grado di rappresentare il ruolo ricoperto da ENPA nella società italiana, il suo valore storico e la funzione di rappresentante dell'associazionismo qualificato e competente, nonché l'importanza della tutela degli animali come espressione di civiltà. Saranno elementi qualificanti del logo i riferimenti: • all'anno di nascita dell'Ente (1871), • ai 150 anni di storia, • al fondatore (Giuseppe Garibaldi), • ai livelli organizzativi e di diffusione attuali (250 fra sedi e rappresentanze). Saranno considerate caratteristiche qualificanti: • l'attinenza alle caratteristiche del logo istituzionale • l'originalità, riconoscibilità, efficacia • l'economicità e praticità di realizzazione Saranno individuati due vincitori, uno per ognuna delle seguenti categorie: • ISTITUZIONALE: finalizzata a caratterizzare stampati, digital communication, e quant’altro sia inerente agli eventi ed alle pubblicazioni per l’iniziativa • JUNIOR: orientata a coinvolgere i ragazzi e ad evidenziare l’importanza della tematica del rispetto per gli animali nella didattica dell’educazione civica (sarà inserita in un contest digital sulle principali piattaforme social) Il concorso si rivolge ai liberi professionisti e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, nell'ambito delle seguenti discipline: Design, Arti e Grafica pubblicitaria. La partecipazione all’iniziativa è gratuita. La restituzione del materiale inviato non è prevista. Gli interessati possono presentare domanda entro le ore 12:00 del 30 Aprile 2020 (vale la data di ricezione), allegando i materiali per il concorso in alta definizione, rilasciando l'autorizzazione all’utilizzo e la cessione dei diritti, indicando i recapiti email e numero di cellulare dell’autore, unitamente alla liberatoria per la privacy: • inviando email all’indirizzo: comsviluppo@enpa.org. Indicando come oggetto “CONCORSO DI IDEE-LOGO 150° ENPA” • inviando raccomandata A/R indirizzata a: ENPA – Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative, Via Umberto 1° 103 – 12042 Bra (CN). Riportando sulla parte esterna della busta la dicitura: “CONCORSO DI IDEE-LOGO 150° ENPA”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento