rotate-mobile
Attualità Cles

Cles, vuoi un orto e non hai altri terreni? Puoi chiederlo al comune: come fare

Le domande dovranno essere presentate in segreteria entro le 12 di venerdì 18 febbraio

L'Amministrazione comunale di Cles intende assegnare alcuni orti comunali, la notizia è stata pubblicata sul sito istituzionale dove, peraltro, viene specificato come l'assegnazione sia riservata a cittadini residenti e a condizione che non risultino proprietari di altri terreni adatti allo scopo. Chiaramente, chi richiederà l'orto, dovrà impegnarsi a coltivarli personalmente. La superficie del singolo orto è di circa 20 mq.

Canone annuale e durata dell'assegnazione

Gli orti comunali saranno assegnati ai beneficiari per cinque anni, a fronte del pagamento di un canone che per l’anno 2022 ammonta a 30 euro quale rimborso spese, comprensivo anche dell'utilizzo dell’acqua per scopo irriguo. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della assegnazione.

Requisiti per l'assegnazione

Possono presentare domanda di assegnazione di un orto i cittadini che alla data di pubblicazione del presente avviso:

  • abbiano la residenza nel Comune di Cles;
  • siano pensionati con età minima di 60 anni;
  • non siano proprietari, né abbiano in disponibilità a qualsiasi titolo, nel territorio del Comune di Cles terreni utilizzabili come orto (tale requisito si riferisce al nucleo familiare anagraficamente registrato);
  • nell'assegnazione sarà data la precedenza ai richiedenti con età superiore ai 60 anni;
  • se rimangono disponibili altri orti, saranno prese in considerazione anche altre richieste, secondo quanto previsto dagli articolo 3 e 5 del Regolamento.

​Come presentare la domanda

La domanda di assegnazione, deve essere compilata unicamente sul modello predisposto dal Comune, in distribuzione presso l’ufficio segreteria presso la sede del Comune in Corso Dante, n. 28, secondo piano, e disponibile sul sito internet del comune di Cles.

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Segreteria, entro le ore 12.00 del giorno venerdì 18 febbraio 2022 mediante consegna a mano o mediante spedizione postale (allegando copia di un documento d’identità del sottoscrittore). Eventuali domande pervenute fuori termine saranno considerate ai sensi dell’art. 3 del Regolamento.

Eventuali informazioni possono essere richieste all’Ufficio Segreteria (tel. 0463/662054). Il testo completo del “Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli orti di proprietà comunale” è consultabile sul sito del comune. 

Domanda assegnazione orto 2022-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cles, vuoi un orto e non hai altri terreni? Puoi chiederlo al comune: come fare

TrentoToday è in caricamento