rotate-mobile
Attualità

La diocesi di Trento ha un nuovo vicario generale

L'arcivescovo Lauro ha affidato l'incarico a don Claudio Ferrari, attuale parroco di Gardolo

La diocesi di Trento ha un nuovo vicario generale: sarà don Claudio Ferrari, attuale parroco di Gardolo. Ad annunciarlo è stato l’arcivescovo Lauro Tisi che giovedì 23 giugno ha comunicato le ultime nomine riguardanti il clero trentino.

Il vicario uscente don Marco Saiani, dopo sei anni in curia, tornerà a fare il parroco con destinazione Rovereto, nelle comunità di Santa Maria, Lizzanella e nell’unità pastorale di Vallarsa. A Gardolo, al posto di don Ferrari, andrà don Ferruccio Furlan, che lascia l’incarico di vicario per il clero ricoperto dal 2016.

Della formazione dei preti si occuperà don Tiziano Telch, che mantiene il ruolo di rettore del seminario e passa invece il testimone di delegato dell’area annuncio e sacramenti a don Mattia Vanzo, attuale vicario parrocchiale a Riva del Garda.

Un’altra nomina rilevante è quella di don Duccio Zeni che lascia la parrocchia di Mattarello per divenire animatore della pastorale vocazionale per tutta la diocesi e guida della casa vocazionale a Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La diocesi di Trento ha un nuovo vicario generale

TrentoToday è in caricamento