rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Attualità

Torna CamminaScup, sei tappe a piedi nei luoghi del servizio civile

Si parte lunedì 22 agosto da Madonna di Campiglio e si finisce sabato 27

Torna anche quest’estate CamminaScup, il trekking del servizio civile promosso dall’omonimo ufficio dell’agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento. Sei tappe dal 22 al 27 agosto porteranno i giovani iscritti a raggiungere varie zone del Trentino caratterizzate da esperienze di servizio civile.

La partenza sarà lunedì da Madonna di Campiglio, con arrivo a Cascate del Nardis (Carisolo, Val di Genova). Seguiranno le tappe Luserna-Lavarone, Molveno-Castel Toblino, Lundo-Tenno, Sanzeno-Castel Thun, Cauria-Ponciach (Faver).

Ogni itinerario inizierà da Trento con partenza dei partecipanti ogni giorno alle 8. Nelle località di partenza e di avvio sarà attrezzato un “punto servizio civile”, così come in alcune soste nelle tappe.

La proposta è rivolta sia ai ragazzi e alle ragazze che stanno svolgendo il servizio civile (o lo hanno finito) sia a tutti colo che vorranno unirsi a loro. In particolare: olp, responsabili delle organizzazioni, genitori, amici, giovani interessati. 

Non mancherà un concorso fotografico per premiare la migliore foto di CamminaScup. Il percorso sarà infatti documentato ogni giorno con foto, video e articoli. Ci sarà inoltre un premio per i migliori "raccoglitori": l'obiettivo è dare un contributo per tenere pulito il mondo raccogliendo rifiuti trovati lungo il percorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna CamminaScup, sei tappe a piedi nei luoghi del servizio civile

TrentoToday è in caricamento