rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità

Costi bollette insostenibili per inquilini Itea. Zanella: “La Giunta deve prendersene carico”

Numerosi gli emendamenti depositati da Futura sul caro affitti e caro energia nella finanziaria di dicembre

I rincari non smettono di pressare le famiglie, anche in Trentino. In alcuni casi, oltre a manifestazioni di dissenso, c’è anche l’impossibilità di poter saldare le bollette che arrivano a casa bimestralmente. Tra questi, ci sono anche diversi inquilini Itea che hanno affermato che, in molti casi, la bolletta superava il costo dell’intero affitto. 
 
Sulla questione è tornato il consigliere Paolo Zanella: “Come Futura abbiamo chiesto più e più volte alla giunta provinciale di adoperarsi quanto prima per risolvere il problema che ha interessato un alto numero di inquilini che vivono nei condomini Itea che si sono visti recapitare bollette dal costo insostenibile”. 

Numerosi gli emendamenti depositati da Futura sul caro affitti e caro energia nella finanziaria di dicembre. Inoltre, ricorda Zanella: “All’ultima seduta del Consiglio provinciale, abbiamo presentato una proposta di risoluzione nella quale, tra le altre cose, chiedevamo alla giunta di stanziare risorse straordinarie per sostenere quelle famiglie che, in locazione a canone sostenibile in alloggi Itea, non possono permettersi di pagare le spese energetiche di alloggi non efficienti dal punto di vista energetico”. 

Nulla di tutto questo sarebbe stato preso in considerazione, secondo quanto verificato dal consigliere. “Gli inquilini si trovano nella situazione di non poter far fronte alle spese nel totale disinteresse del governo provinciale – prosegue Zanella -. Oggi molti di loro hanno protestato davanti al palazzo di Itea. Esprimiamo la piena solidarietà nei loro confronti e continueremo a insistere affinché la giunta si faccia carico di questo problema.  Per ora il loro immobilismo è grave e ingiustificato”. 

Ultime notizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi bollette insostenibili per inquilini Itea. Zanella: “La Giunta deve prendersene carico”

TrentoToday è in caricamento