rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità Argentario

Trento riscopre la biblioteca dell'Argentario: lunedì l'inaugurazione ufficiale

Dopo la riapertura di questa settimana, pronto un momento di festa con letture per bambini

Da una settimana si sono riaperte le porte della biblioteca dell'Argentario, che è stata chiusa per diversi mesi per lavori di ristrutturazione legati alla sicurezza dell'edificio.

È stata l'occasione per ripensare e riorganizzare gli spazi della biblioteca, che ora si presenta più accogliente e luminosa e con un nuovo e più ampio spazio dedicato ai bambini e alle bambine.

Per festeggiare la riapertura è previsto un momento inaugurale, che si terrà lunedì 4 ottobre alle 16.30, con la presenza dell'assessora alla cultura e biblioteche Elisabetta Bozzarelli e del presidente della Circoscrizione dell'Argentario Andrea Vilardi.

Dopo i saluti alla comunità da parte delle autorità, si terrà un incontro di letture per bambine e bambini, che poi proseguiranno per tutta la settimana.

'Ritorniamo in biblioteca in grande stile!' propone infatti una settimana di letture ad alta voce rivolte a bambine e bambini dai 3 anni in su, a cura delle giovani in servizio civile della biblioteca. Appuntamento da lunedì 4 a venerdì 8 ottobre, tutti i pomeriggi alle 16.30.

Le letture per bambini proseguiranno poi con 'Tutti i lunedì pieni di storie', in programma alle 16.30 a partire da lunedì 11 ottobre.

È necessaria la prenotazione presso la biblioteca (n. tel. 0461 889797 oppure biblioteca.argentario@comune.trento.it). Agli accompagnatori maggiori di 12 anni è richiesto il greenpass.

A questo link sono disponibili gli orari di apertura della biblioteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento riscopre la biblioteca dell'Argentario: lunedì l'inaugurazione ufficiale

TrentoToday è in caricamento