rotate-mobile
Interventi sulla viabilità

Baselga del Bondone, iniziano i lavori: come cambierà la viabilità 

Lo scopo dell’intervento, spiegano dalla Provincia, è quello di migliorare la visibilità e la sicurezza lungo il tratto stradale apportando un adeguato allargamento della curva

Sono stati consegnati martedì 28 febbraio i lavori che consisteranno nella rettifica e allargamento verso valle della provinciale 85, in corrispondenza del km 2+400, nel Comune di Trento, a Baselga del Bondone – diramazione per Vigolo Baselga.

Lo scopo dell’intervento, spiegano dalla Provincia, è quello di migliorare la visibilità e la sicurezza lungo il tratto stradale apportando un adeguato allargamento della curva al km 2+400.

Verrà pertanto modificata la larghezza della corsia di marcia in direzione Baselga del Bondone portandola a 3 metri nel tratto rettilineo fino ad un massimo di 4,5 metri nel punto di massimo allargamento. L’azienda che si è aggiudicata l’appalto ha a disposizione 120 giorni naturali e consecutivi per ultimare i lavori.

Progettista e direttore dei lavori è l'ingegner Davide Coelli, il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione sarà l'ingegner Enrico Varner, mentre il responsabile del Procedimento è l'ingegner Carlo Benigni.

Ad aggiudicarsi l'appalto è stata la Franceschini lavori S.r.l. per un importo di offerta di 238.849,38 euro, comprensivo degli oneri per la sicurezza di 11.859,57 euro, corrispondente a un ribasso del 6,981%

Il costo complessivo dell’opera è di 377.035,40 euro, di cui 238.849,38 euro per lavori comprensivi di oneri per la sicurezza (11.859,57), e 138.186,02 euro per somme a disposizione. Il tempo utile per l’ultimazione dei lavori è fissato in giorni 120 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baselga del Bondone, iniziano i lavori: come cambierà la viabilità 

TrentoToday è in caricamento