rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Arte

L’artista trentina Annamaria Gelmi in mostra a Venezia

Le sue opere saranno esposte da Fondazione Marchesani. Vernissage sabato 5 novembre

L’artista trentina Annamaria Gelmi sbarca in laguna a Venezia, e più precisamente nelle sale del palazzetto in Fondamenta Rossa, ospite, con le sue opere, della Fondazione Marchesani.

Taglio del nastro sabato 5 novembre, con la mostra che sarà fruibile fino al prossimo 8 gennaio, frutto dell’importante collaborazione tra l’artista e l’organizzatrice Clarenza Catullo, che ha chiesto a Gelmi di essere, per questa mostra, “curatrice di se stessa”, con una selezione di opere esplicative del suo percorso creativo in una sequenza dialogica con lo spazio espositivo ma anche con la sua “anima”. 

Opera Gelmi-3

Il trait d’union artistico tra il Trentino e Venezia porta ora il nome di Annamaria Gelmi, ultima di una lunga tradizione che lega la Serenissima con il nostro territorio in fatto di arte.

Nota particolarmente importante, la mostra, oltre ad essere rivolta a un pubblico di appassionati e addetti ai lavori, guarda anche all’inclusività e alla comunità di persone autistiche e neurodivergenti dell’Associazione Artismo che la Fondazione Marchesani ospita nei suoi spazi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’artista trentina Annamaria Gelmi in mostra a Venezia

TrentoToday è in caricamento