Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Arriva il controesodo: attesa un'altra domenica di traffico e lunghe code sulla A22

Giornata da bollino nero per via del rientro di molti turisti. Disagi previsti soprattutto in direzione Modena

Immagine di repertorio

È prevista una giornata di forti disagi quella di domenica 29 agosto per gli automobilisti in viaggio sulla A22 Modena-Brennero. È atteso infatti un vero e proprio ‘controesodo’, con il rientro di tanti italiani dalle località turistiche. 

Milioni di persone sfruttano infatti l’ultima domenica di agosto per rientrare dalle vacanze: previsti flussi di traffico intensi nonostante il divieto di transito dalle 7 alle 22 ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate.

Come detto, particolari disagi attesi in direzione sud: dal servizio traffico della A22 fanno sapere che verso Modena si annuncia una giornata da bollino nero almeno fino alle 18. Situazione più contenuta per chi viaggia verso il Brennero, dove il picco dovrebbe essere raggiunto entro le 12, per poi tornare a condizioni più gestibili.

Situazione che dovrebbe ripetersi in maniera del tutto simile anche nel weekend del 4 e 5 settembre: al momento, le previsioni per il primo weekend di settembre parlano di bollino nero per sabato fino alle 12 in direzione Modena e fino alle 18 in direzione Brennero. Domenica 5 invece i maggiori disagi dovrebbero verificarsi verso nord per quasi tutta la giornata, e in mattinata verso sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il controesodo: attesa un'altra domenica di traffico e lunghe code sulla A22

TrentoToday è in caricamento