rotate-mobile
L'appuntamento / Borgo Valsugana

A giugno Borgo Valsugana diventa “capitale” degli alpini

Dopo lo stop causa Covid, torna il raduno sezionale delle Penne nere, con tanti appuntamenti nell’arco di quattro giorni

Sono passati otto anni dall’ultimo raduno sezionale degli alpini trentini: ora, le Penne nere della provincia si preparano per un nuovo importante raduno, in programma dall’1 al 4 giugno a Borgo Valsugana e commentato così vicepresidente del consiglio regionale Roberto Paccher: “Lo faccio da uomo della Valsugana e da alpino che ha da poco rinnovato la propria iscrizione alla sezione di Novaledo. Quello di  Borgo sarà un raduno con tanta gente, perché è in mezzo alla gente che stanno gli alpini”.

Così, invece, il presidente dell’Ana del Trentino Paolo Frizzi: “Quello di Borgo sarà un momento importante visto che il Covid ci ha fatto spostare un raduno che, diversamente, cadrebbe ogni cinque anni”. Un’occasione, quindi, ancora più importante del solito, per ritrovarsi nel segno dello spirito di questo celebre corpo.

Che cosa prevede il programma del raduno, con Borgo Valsugana che, per quattro giorni, diventerà la capitale degli alpini trentini? Ci sarà l’intitolazione del Ponte agli Alpini, ovviamente la Festa della Repubblica (in programma il 2 giugno), la sfilata e, naturalmente, tutta una serie di momenti di convivialità da condividere con la cittadinanza e il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A giugno Borgo Valsugana diventa “capitale” degli alpini

TrentoToday è in caricamento