rotate-mobile
La scelta / Oltrefersina / Via Lidorno, 3

Dopo il disastro di Caselle niente Frecce Tricolori a Trento

La decisione è stata presa a seguito della morte della piccola Laura di 5 anni

Le Frecce Tricolori non saranno a Trento all’appuntamento di Festivolare. Sono stati proprio gli organizzatori della kermesse in programma il 23 e 24 settembre all’aeroporto Caproni di Trento a comunicare la defezione.

“Esprimendo la massima vicinanza alla famiglia della piccola Laura e all’Aeronautica Militare tutta, a seguito all'incidente avvenuto sabato 16 settembre durante l'attività di decollo dall’Aeroporto di Caselle per il trasferimento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, comunichiamo che durante questa nona edizione dell’air show del Trentino non si terrà la prevista esibizione delle Frecce Tricolori”.

Una decisione  che segue un altro rinvio delle esibizioni delle Frecce Tricolori, ovvero quello in programma ieri, lunedì 18 settembre, ad Aosta, per le celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare.

Cosa è successo

La tragedia dello scorso 16 settembre è avvenuta all’Aero Club di Torino, nel corso di una manifestazione indetta per il centenario dell'Aeronautica militare: un aereo in fase di decollo è uscito di pista e si è ribaltato. Il pilota è rimasto illeso, ma c'è stata una vittima, appunto Laura, una bambina di 5 anni, e diversi feriti. 

Nello schianto, l’aereo si è abbattuto sul fondo della pista di decollo, coinvolgendo un auto che passava nella strada che si snodava accanto. Anche i genitori  della piccola sono rimasti coinvolti, mentre il fratellino di 9 anni è stato trasferito, ustionato e in gravi condizioni all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il disastro di Caselle niente Frecce Tricolori a Trento

TrentoToday è in caricamento