rotate-mobile
Dal 25 al 28 maggio

Festival dell'Economia: si trovano posti per dormire?

Quando manca poco più di un mese all'inizio della rassegna, ecco cosa succede se si cerca un alloggio

La 18esima edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 25 al 28 maggio, non è solo ed esclusivamente un’occasione di confronto e incontro con i nomi principali della politica, della finanza, dell’attualità sia a livello nazionale che internazionale. È anche un’occasione in cui poter scoprire le molte sfaccettature di Trento come città; in altre parole, un volano per il turismo. Ma che effetto ha questo appuntamento sulle strutture ricettive?

Dando uno sguardo al portale Booking.com, le strutture non mancano. È vero, manca ancora più di un mese al taglio del nastro, quindi le opportunità per trovare un posto in cui dormire ci sono eccome. Attenzione, però, a non adagiarsi troppo sugli allori. Una persona che vuole soggiornare tre notti (con l’arrivo il 25 maggio e con partenza il 28, ovvero l’inizio e la fine dell’evento), ha certamente varie soluzioni, ma per molte strutture si trova la dicitura in rosso “Resta solo una camera a questo prezzo sul nostro sito” (in alcuni casi, il numero si alza, ma non di molto).

Bed and breakfast, hotel, agriturismi, ma anche monolocali e piccoli appartamenti: le scelte per pernottare durante i giorni del Festival non mancano. Anche i prezzi sono molto variabili: nello stesso criterio di ricerca, si può spendere dai 199 euro (poco più di 65 euro a notte) fino a un massimo di 502 euro (meno di 168 euro a notte). Con lo stesso criterio di ricerca, ma su un altro celebre portale come Airbnb, le opportunità per pernottare a Trento ci sono e, anche in questo caso, il range di prezzo è piuttosto variabile: si va da poco più di 40 euro a notte agli oltre 120 euro.

Inoltre, il sito ufficiale del Festival dell’Economia ha un’apposita sezione intitolata “Dove dormire”: facendo la consueta ricerca, sono quasi 300 gli alloggi a disposizione. Questo, sostanzialmente, significa che Trento, ben conscia dell’importanza di un appuntamento di questo genere, sa come non farsi trovare impreparata e, quindi, offre una variegata platea di opportunità per gli ospiti “extra muros”, riuscendo ad andare incontro a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Oggettivamente, un aspetto necessario per un festival dal respiro internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell'Economia: si trovano posti per dormire?

TrentoToday è in caricamento