rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità

Il trentino Alessandro Chiocchetti nominato segretario generale dell'Europarlamento

La soddisfazione della Giunta trentina: "Avere un trentino in una sede istituzionale così prestigiosa è motivo di orgoglio"

Alessandro Chiocchetti, trentino originario di Moena, è stato nominato segretario generale del Parlamento europeo. Da quasi 30 anni Chiocchetti opera tra Bruxelles e Strasburgo, all'interno dell'amministrazione europea: ha ricoperto vari ruoli dirigenziali fino a quello di capo di Gabinetto dell'attuale presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.

Orgoglio e soddisfazione per la sua recente nomina sono stati espressi dalla Giunta provinciale e in particolare dall'assessore all'Istruzione e alla cultura Mirko Bisesti che a Bruxelles, proprio presso il Parlamento europeo, ha svolto in passato alcuni incarichi.

"Avere un trentino in una sede istituzionale così prestigiosa è sicuramente un motivo per rallegrarsi - ha detto Bisesti nell'esprimere le proprie congratulazioni a Chiocchetti -. Questa è una fase in cui la politica internazionale necessita di capacità, professionalità e attitudini personali di altissimo livello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trentino Alessandro Chiocchetti nominato segretario generale dell'Europarlamento

TrentoToday è in caricamento