rotate-mobile
Attualità Gardolo / Via Ernesta Bittanti

Trento, affitti a canone moderato: come e dove presentare domanda

Approvato il bando per la locazione a canone moderato di 25 alloggi nella Circoscrizione di Gardolo

Approvato il bando per la locazione a canone moderato di 25 alloggi in via Ernesta Bittanti n. 11 nella Circoscrizione di Gardolo. È possibile presentare la domanda di partecipazione al bando entro le 16 di mercoledì 30 giugno.

La domanda deve essere inviata esclusivamente online collegandosi allo sportello online del Comune, autenticandosi tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure Cps (Carta provinciale dei servizi) o Cns (Carta nazionale dei servizi) attivate.

Per presentare domanda è necessario essere in possesso dei requisiti indicati nel bando e descritti sul Catalogo servizi del Comune, tra cui:

  • condizione economico patrimoniale (Icef canone moderato anno 2020) del nucleo destinatario dell’alloggio compresa tra i valori 0,1600 e 0,3900;
  • residenza anagrafica del richiedente da almeno 3 anni in un comune della Provincia autonoma di Trento.

Con ordinanza del Tribunale di Trento il requisito della residenza decennale in Italia è stato dichiarato incompatibile con il diritto europeo e pertanto non trova applicazione. Le domande possono quindi essere presentate anche in assenza di tale requisito, l’ammissione in graduatoria rimane condizionata dall’evolversi del quadro normativo
e giurisprudenziale.

È possibile chiedere un appuntamento per l’assistenza telefonica alla compilazione della domanda ai numeri 0461/884053 e 0461/884055 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8 alle 16, venerdì dalle 8.30 alle 12. Sul sito del Comune sono pubblicati il testo completo del bando e le planimetrie degli alloggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, affitti a canone moderato: come e dove presentare domanda

TrentoToday è in caricamento