rotate-mobile
Attualità

A22 gratis tra Rovereto sud e Trento nord con Urban pass

Urban pass che verrà utilizzato per questa inziativa avrà valore fino alla fine del mese di novembre del 2023, con possibilità di essere prorogato per un ulteriore anno

Parte la nuova sperimentazione sull'Autobrennero: l'A22 sarà gratuita tra Rovereto sud e Trento nord da lunedì 7 febbraio, in alcune fasce orarie e giorni. A riportare la notizia è Ansa.

L'Urban pass che verrà utilizzato per questa inziativa avrà valore fino alla fine del mese di novembre del 2023, con possibilità di essere prorogato per un ulteriore anno. Ansa sottolinea che il pass sarà valido dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20 dal lunedì al venerdì. Per usufruirne è obbligatorio il Telepass e l'iscrizione sul sito di A22.

"Si tratta di un provvedimento sperimentale che punta a sgravare la statale del Brennero nel tratto interessato dal traffico delle ore classiche dei pendolari. La misura, inserita nella manovra che verrà discussa in Consiglio provinciale, è stata richiesta da molte amministrazioni comunali - aveva spiegato il presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti durante la presentazione -. Il provvedimento si attuerà dal gennaio dell'anno prossimo e servirà anche a raccogliere i dati per capire quali potranno essere le scelte future da mettere in campo sulla viabilità relativa a Rovereto e ai Comuni vicini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A22 gratis tra Rovereto sud e Trento nord con Urban pass

TrentoToday è in caricamento