Attualità Rovereto / San Colombano

Rovereto, iniziati i lavori sulla strada San Colombano – Fontanelle: cambio viabilità

La strada, frequentata da molti roveretani e turisti, sarà chiusa al transito anche ciclopedonale fino al termine dei lavori

Sono iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza della strada che da San Colombano porta a Fontanelle, un tratto molto frequentato sia dai roveretani, sia dai turisti che si recano nella zona dei laghetti del Leno. Un intervento, si legge in una nota, che si è reso necessario per risolvere un problema annoso: già nel novembre 2014 le abbondanti piogge provocarono eventi franosi. Nel corso degli anni, il Comune era intervenuto, in accordo con la Provincia, per alcune sistemazioni urgenti, tra cui pulizia, disgaggio e la realizzazione di nuove barriere para massi.

Le perizie geologiche hanno, però, evidenziato la necessità di un intervento risolutivo e radicale che ne consenta la piena sicurezza. Il pericolo di caduta massi, in un’area così frequentata, ha portato alla programmazione di lavori che si protrarranno per alcune settimane: proprio per questo è stata predisposta la chiusura sia al traffico veicolare, sia al transito ciclo-pedonale, per tutta la durata dei lavori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto, iniziati i lavori sulla strada San Colombano – Fontanelle: cambio viabilità

TrentoToday è in caricamento