HR MANAGER

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Orienta
Data annuncio: 05/09/2019
Sede di lavoro: Trento
Per importante azienda cliente siamo alla ricerca di un: HR MANAGER.
MISSIONE:
Garantire che l'organizzazione e le competenze delle risorse umane all'interno dell'azienda si adattino alla strategia aziendale e agli obiettivi aziendali.
RESPONSABILITA':
· Supporta lo sviluppo e la diffusione di strategie globali e locali in materia di: comunicazione, apprendimento e sviluppo, gestione delle prestazioni, remunerazione, benefici e gestione dei talenti.
· Garantisce la conformità ai requisiti legali e alle normative governative.
· Sviluppa e mantiene il Manuale dei dipendenti garantendo che il suo contenuto sia conforme alle direttive e alle normative locali.
· Gestisce in coordinamento con i manager di linea, il processo di reclutamento nonché il processo di uscita.
· Collabora con i consulenti per le buste paga e altri enti/agenzie esterni per garantire che tutte le transazioni dei nostri dipendenti siano gestite in modo accurato ed efficiente.
· Prepara e supervisiona il budget del dipartimento risorse umane.
ABILITA' RICHIESTE:
· Capacità di lavorare in modo indipendente e mantenere la riservatezza.
· Supervisiona il nuovo orientamento dei dipendenti per favorire un atteggiamento positivo nei confronti degli obiettivi aziendali con il rafforzamento dei valori dell'azienda.
· Conduce indagini salariali nel mercato del lavoro per determinare il tasso salariale competitivo.
· Prepara relazioni e raccomanda procedure per ridurre l'assenteismo e il turnover.
· Rappresenta l'organizzazione di audizioni e indagini relative al personale.
· Consiglia la direzione nella risoluzione appropriata delle problematiche relative alle relazioni con i dipendenti.
· Risponde alle domande relative a politiche, procedure e programmi.
Richiesta mobilità: il ruolo richiede viaggi frequenti in Europa (Belgio e Irlanda) e negli Stati Uniti (raramente).
ISTRUZIONE:
Laurea in risorse umane o campo correlato da un college o università di quattro anni; o sette anni di esperienza e / o formazione relativa; o una combinazione equivalente di istruzione ed esperienza e comprovate capacità di leadership.
Abilità linguistiche:
Capacità di leggere, analizzare e interpretare periodici aziendali generali, riviste professionali, procedure tecniche o regolamenti governativi. Capacità di scrivere rapporti, corrispondenza commerciale e manuali di procedura. Capacità di presentare in modo efficace informazioni e rispondere alle domande di gruppi di manager, clienti, clienti e pubblico in generale.
Deve essere in grado di leggere, scrivere e comunicare come minimo in italiano e inglese. Ulteriori competenze linguistiche in francese o fiammingo sarebbero un vantaggio.
Abilità matematiche:
Capacità di lavorare con concetti matematici come probabilità e inferenza statistica e fondamenti di geometria piana e solida e trigonometria. Capacità di applicare concetti come frazioni, percentuali, rapporti e proporzioni a situazioni pratiche.
Capacità di ragionamento:
Capacità di risolvere problemi pratici e gestire una varietà di variabili concrete in situazioni in cui esiste solo una standardizzazione limitata. Capacità di interpretare una varietà di istruzioni fornite in forma scritta, orale, diagramma o programma.
Competenze informatiche:
Per svolgere questo lavoro con successo, un individuo dovrebbe avere conoscenza dei sistemi delle risorse umane; Software Internet; Software per fogli di calcolo e software di elaborazione testi.

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