rotate-mobile
Adozioni

Balto cerca ancora casa, ma ora è urgente

Zampa Trentina: "Un cane non si adotta per pietà e nemmeno per urgenze altrui, ma un incontro forse varrebbe la pena farlo"

Balto ha bisogno di una casa nuova, urgentemente. A farlo sapere, ancora una volta, sono le instancabili volontarie di Zampa Trentina, con un annuncio di inizio dicembre, ricondiviso pochi giorni dopo per l'estrema urgenza in cui versa questa situazione. 

Annuncio Balto

Balto

Due anni, circa 30 kg di cane e degli occhi che catturano l'attenzione di chiunque. Balto ha bisogno di un'adozione consapevole, è un cane che le volontarie hanno definito "importante". Arrivato in adozione tramite un'altra volontaria, la famiglia in cui vive attualmente, ha difficoltà di gestione.

Balto

"Abbiamo conosciuto Balto - spiegano le volontarie -, sicuramente un cane fisico, usa tanto la bocca (non per mordere ma per richiamare l'attenzione), tira al guinzaglio, a distanza abbaia agli altri cani (non lo abbiamo testato a distanze ridotte), insomma sembrerebbe un disastro. In realtà è impossibile non notare le sue potenzialità. Da subito notiamo un'intelligenza fuori dal comune, in pochi minuti capisce e mette in atto l'atteggiamento che gli viene richiesto. È uno di quei cani che stringe col suo punto di riferimento un rapporto molto profondo e con il suo punto di riferimento potrebbe svolgere qualunque attività. Va capito questo cane, non è certamente un cane per tutti ma con la persona giusta diventerebbe un compagno di vita eccezionale, fedele e leale come solo certi cani sanno essere. Noi stiamo cercando quella persona giusta".

Balto si trova a Trento e cerca con estrema urgenza una nuova famiglia. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balto cerca ancora casa, ma ora è urgente

TrentoToday è in caricamento