rotate-mobile
Adozioni

Come Maya, tanti cani di taglia piccola cercano casa

Gli ultimi annunci vicino a Trento

Sono tanti i cani di taglia piccola (anche mini) che cercano una famiglia in Trentino. A renderlo noto è l'associazione di volontariato sempre attiva, "Zampa Trentina". "Oggi vi presentiamo solo Maya - scrivono sulla loro pagina Facebook -, ma in questo momento abbiamo tante taglie piccole, anzi mini, provenienti da situazioni diverse, che hanno urgenza di trovare adozione. Non sono cuccioli, ma hanno tanto da dare".

Sono tutte cagnoline femmine: due adozioni di coppia per 4 chihuahua (2 e 7 anni, 6 e 11 anni), una volpina spitz, una yorkina, entrambe sugli 11 anni. Nella foto c'è Maya, invece, una maltesina di circa 11 anni, al momento il pelo è tagliato molto corto ma crescerà. Le volontarie raccontano che Maya è molto socievole con le persone, anche estranee, non ha problemi con gli altri cani, ma non è testata con i gatti. Sa andare al guinzaglio, abituata a sporcare fuori o sulla traversina, ma sicuramente preferisce fuori.

Maya, come le altre cagnoline, ha i denti che richiedono un'attenzione in più. Vista l'età sarà solo il veterinario a decidere se ci siano i presupposti per la sterilizzazione. In ogni caso, verranno escluse adozioni in case dove sia presente un maschio non sterilizzato. Nonostante l'età, sono tutte cagnoline molto attive e con tanta voglia di andare a spasso, ma le volontarie sottolineano in maniera categoriche che non sono "cani da borsetta", ma che hanno bisogno di una vita ordinaria.

Si trovano tutti vicino a Trento. Se siete incuriositi e volete maggiori informazioni, chiamate Paola 3480120409 o Filly 3458426319

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come Maya, tanti cani di taglia piccola cercano casa

TrentoToday è in caricamento