rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Dante

Ancora temporali in Trentino: altri due giorni di "allerta gialla"

La Provincia di Trento rientra tra i territori allertati nel messaggio della Protezione Civile nazionale, almeno fino a martedì 9 luglio

Ancora temporali in arrivo sul Trentino, e su buona parte del Nord Italia. Dopo gli intensi eventi meteorologici che tra sabato 6 e domenica 7 luglio hanno causato cadute di piante su strade e linee elettriche e smottamenti, la settimana si apre con l'allerta della Protezione Civile nazionale, la quale ha inserito il Trentino nelle zone a rischio.

"Si prevede la persistenza di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Provincia Autonoma di Trento ed Emilia-Romagna. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento" si legge nell'allerta.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora temporali in Trentino: altri due giorni di "allerta gialla"

TrentoToday è in caricamento