Mercatini e non solo: tutti gli eventi del weekend dell'Immacolata

Qualche proposta per un weekend davvero pieno di appuntamenti in Trentino

Entra nel vivo l'atmosfera natalizia a Trento e nelle valli con il weekend dell'Immacolata: i Mercatini di Natale di tutto il Trentino sono pronti ad accogliere i visitatori tra bancarelle, luci ed atmosfere magiche. Ma non solo: ci saranno anche i krampus a terrorizzare grandi e piccini, mentre a Santa Massenza è tempo di accendere gli alambicchi per le notti incantate della grappa trentina. Inoltre a Trento la Fiera di Santa Lucia aggiungerà altre 400 bancarelle alle 92 già presenti per i mercatini. 

Musica d'eccezione delle sere del weekend: venerdì a Trento un concerto dal sapoore già natalizio con gli Harlem Gospel Choir direttamente da New York, la sera successiva il teatro ospiterà il musical Cenerentola, per tutta la famiglia. A Rovereto l'ospite di quest'anno del Concertone dell'Immacolata sarà il bardo italiano Angelo Branduardi. Il ricavato della manifestazione verrà parzialmente devoluto al foondo per i danni del maltepo nelle Dolomiti. Ospite fisso da tempo in Trentino il grande jazzista sardo Paolo Fresu sarà al Teatro Sociale per tutto il weekend con il suo spettacolo-omaggio all trombettista Chet Baker. 

Arrivano da Napoli, ma la loro musica sembra importata da altri mondi i Nu Guinea, ospiti al teatro Sanbapolis per la rassegna Jazz About. Direttamente dalla scena punk italiana anni '90 i Derozer suoneranno per fan antichi e nuovi allo Smartlab di Rovereto, sabato sera. Più o meno dalla stessa "epoca", ma con tutt'altre influenze musicali, Giuliano Palma porterà il caldo suono del bluebeat a Madonna di Campiglio. Alla locanda Il Minatore di Faedo sbarcano, è il caso di dirlo, gli Orchextraterrestri per il primo di una nuova serie di appuntamenti con la musica etnica. Lo Straniero, nuova scoperta in casa La Tempesta Dischi, ospite con il suo "Quartiere Italiano" della Bookique, a Trento. 

Potrebbe interessarti

  • Trento, il cielo coperto di nuvole a bolle: ecco perché è successo

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • Passo Gavia aperto: tra muri di neve e la strada che sembra un fiume

  • Falena gigante sul balcone di casa: ecco la foto di una nostra lettrice

I più letti della settimana

  • Incidente mortale con la moto a Dimaro

  • Aereo perde contatto radio: inseguito da un caccia nei cieli del Garda

  • Suv va a fuoco in Autogrill, i proprietari: "Dentro avevamo valigetta con 9mila euro ed è sparita"

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • Strani rumori in giardino: esce a controllare e si ritrova davanti l'orso

  • Passo Gavia aperto: tra muri di neve e la strada che sembra un fiume

Torna su
TrentoToday è in caricamento