E’ passato più un decennio da quando Corrado Bungaro creò l’OrcheXtra Terrestre, band multietnica di Trento, che raduna sul palco musicisti provenienti da ogni angolo del pianeta in un progetto musicale e artistico che parla la lingua delle musiche del mondo, mescolate in un mosaico di colori, profumi, suoni, lingue e dialetti del mondo.
Dopo aver calcato tante volte il palco tutti assieme, gli Orchextraterrestri sbarcheranno questa volta ad uno ad uno e presenteranno la loro musica in una veste più diretta e raccolta . A Faedo, alla locanda “al Minatore”, il pubblico li accoglierà con stuzzichini e drinks ispirati ai sapori ed agli aromi delle loro varie terre d’origine.
Il primo atterraggio è previsto Sabato 8 Dicembre, alle ore 18.00, e vedrà protagonista il sassofonista Angel Ballester Veliz, una delle anime “latine” dell’orchestra. Angel nasce a Holguín, Cuba, e inizia a studiare il sassofono all'età di 11 anni, si diploma e nel 95 presso la facoltà “Istituto Nazionale d'Arte I.S.A” – Avana (Cuba) e consegue la laurea in musica dell’Avana.
La lunga carriera professionale lo ha portato a suonare in tutto il mondo, ed ha collezionato numerosi premi in festival e concorsi internazionali in America, Europa e Asia. Ha seguito anche l’attività didattica in Italia, Francia, Germania e Svizzera.
Per informazioni e prenotazioni telefonare a Paola al 349 8500370
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...