rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Fiera di Santa Lucia a Trento: oltre 400 bancarelle in centro storico

Sabato 8 e domenica 9 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia a Trento. L’evento, che prevede come ogni anno un consistente afflusso di persone, avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19 in entrambe le giornate

Sabato 8 e domenica 9 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia a Trento. L’evento, che prevede come ogni anno un consistente afflusso di persone, avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19 in entrambe le giornate, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con l’occupazione di oltre 400 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato. Per permettere il regolare svolgimento dell'iniziativa è stato istituito il divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata a partire dalle 1 dell'8 dicembre e fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade. 

Mercatini e traffico: ecco le previsioni della società Autobrennero

Il divieto sarà in vigore nella serata del 9 dicembre sulle seguenti vie o piazze: via del Suffragio, largo Carducci, via S. Pietro, via Galilei (tratto compreso tra via Roggia Grande e largo Carducci), via Oriola, via Mantova (tratto da largo Carducci a via Roggia Grande), via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma (tratto da via Belenzani a via Pozzo, via Pozzo (tratto da via Roma a via Torre Vanga), via delle Orfane, via Cavour, via del Simonino, piazza Vittoria (lato nord), via Mazzini, via Garibaldi, piazza Erbe, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore (tratto da via Cavour a vicolo delle Orsoline), piazza Duomo, piazza D'Arogno, via Verdi (tratto compreso tra piazza Duomo e via Rosmini), via Alfieri (tratto compreso tra da via Manci a via Torre Verde), via Maffei, via Prati, via S. M. Maddalena.

Natale a Trento: ecco l'albero e le luci in piazza Duomo

In occasione della fiera vengono aperti alcuni dei parcheggi supplementari, gestiti da scuole, gruppi o associazioni, messi a disposizione in occasione delle festività natalizie. La polizia locale assicurerà sia nella giornata di sabato che in quella di domenica i necessari servizi di viabilità sulle principali direttrici esterne alla fiera e le attività di controllo dell'area di mercato, impiegando in totale un'ottantina di agenti. Oltre ai servizi di gestione della circolazione stradale e ai controlli dell'area del mercato, sarà predisposto anche un servizio di prevenzione con personale in abiti civili.

Tutti i Mercatini 2018/2019 in Trentino

Oltre agli accertamenti commerciali - precisa una nota del Comune - saranno effettuate attività di prevenzione rispetto alla presenza di mendicanti o suonatori itineranti. In piazzale Sanseverino è presente il tradizionale parco divertimenti di Santa Lucia, che sarà in attività dal 7 al 16 dicembre. Le giostre sono aperte al pubblico nelle giornate feriali dalle 13.30 alle 23, nelle giornate festive e prefestive dalle 9 alle 23. Il piazzale è chiuso al traffico dal 5 dicembre per permettere le operazioni di montaggio delle attrazioni, verrà riaperto agli automobilisti martedì 18 dicembre, dopo lo smontaggio. Rimangono a disposizione circa 60 stalli auto nella porzione sud del piazzale.

Mercatini di Natale 2018/2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Santa Lucia a Trento: oltre 400 bancarelle in centro storico

TrentoToday è in caricamento