Weekend: Festival e non solo

Ecco tutti gli appuntamenti del weekend dell'1, 2 e 3 giugno a Trento e dintorni

Weekend arancione a Trento per il Festival dell'Economia che ha preso il via ufficialmente giovedì 31 maggio e  proseguirà fino a domenica con appuntamenti quotidiani per approfondire i rapporti tra Tecnologia  e Lavoro, ma anche con worshop, eventi collaterali, arte e musica nelle strade di Trento.

Musica anche alla Bookique venerdì sera con i Fan Chaabi per una serata interamente dedicata alla pizzica, mentre il Bar Accademia di vicolo Colico si tinge di blues con il G-Organ Trio, protagonista l'organo hammond. Musica, la stessa sera, anche a Levico dove Gabriele Biancardi presenta "Il respiro dei ricordi" con il cantautore trentino Candirù. Sabato l'appuntamento è al Babarum di Volano con Anansi ed i Duppy Conquerors, tributo non convenzionale al grande Bob Marley. 

Come ogni anno in Parco Santa Chiara, nel cuore della città, ospita il festival alternativo, o forse complementare, dell'Oltreconomia. Anche in questo caso un programma fitto di incontri, laboratori e momenti musicali. Anche Piazza Santa Maria maggiore si anima nei giorni del Festival con gli appuntamenti proposti dalla Fondazione De Marchi.

Il parco Fratelli Michelin nel moderrno quartiere delle Albere lungo il fiume Adige ospita invece la prima edizione di un festival musicale che mette d'accordo gli amanti del rock puro con il pubblico della dance e dell'elettronica: sul palco di Albere Park Bastard  Sons of Dioniso, The Rumpled, The Jack, Indigo Devils ed i migliori dj di Radio Viva FM.

E' festa anche nei borghi delle valli: a Fraveggio torna la tradizionale Sagra dei Portoni, con momenti dedicati ai  mestieri di una volta e, naturalmente, tante prelibatezze. Tre giorni all'insegna del divetimnto ad Isera con El Rifago, festa dedicata ai giovani di tutte le età. In Vanoi si festeggia il ritorno delle greggi all'alpeggio: 2500 pecore attese nel weekend tra i paesi in festa. 

Arriva rotolando a tutta birra come ogni anno l'appuntamento con lo sport più folle del mondo a Brentonico: Cheese Rolling, da vedere almeno una volta nella vita. Nella baita sopra al terreno della gara si svolgerà anche un raduno per tutti gli appassionati del cantautore Francesco Guccini, da non perdere.

Appuntamenti per tutti i gusti domenica 3 giugno: al Museo degli Usi e Costumi di San Michele all'Adige c'è Agrifest, una giornata da vivere con tutta la famiglia, mentre a Riva del Garda ci sarà l'occasione di rivivere una giornata di 2000 anni fa con gli esperti del Museo Alto Garda. Domenica al lago con musica? L'appuntamento è al Bunker di Terlago con i Jengy Ska, ritornati sui palchi trentini dopo 15 anni in forma smagliante. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Auto contromano: il camion si mette in mezzo ed evita la tragedia

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Lago di Garda, ecco il progetto della prima pista ciclabile subacquea del mondo

  • Tornano le domeniche gratis nei musei e nei castelli

Torna su
TrentoToday è in caricamento