rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 3 al 5 novembre: tutti gli eventi

Eventi dedicati al vino, mostre, escursioni e in generale un calendario ricco di eventi nella provincia trentina

Cosa fare in Trentino dal 3 al 5 novembre? 

Mostre a Trento

Ultimi giorni della mostra temporanea "Wild City. Storie di natura urbana" allestita nelle sale del Muse - Museo delle scienze di Trento. Una mostra che riflette i tempi recenti e i rapporti creatisi tra gli animali e le nostre città. Da sempre queste ultime sono abitate da molti altri organismi oltre agli esseri umani.

Ultimi giorni anche per "Steel life": la prima personale di Andrea Borga, scultore del metallo residente a Predaia. L’esposizione valorizza l’emergente artista locale e si inserisce in un quadro più ampio: la quinta edizione di Predaia Arte e Natura, un progetto promosso dal comune di Predaia che si ispira all’incontro di elementi di diversa natura. 

Al via la mostra dell'infanzia a cavallo tra '800 e '900 raccontata da fotografie e poesie. Circa cinquanta fotografie storiche originali che ritraggono l'infanzia tra la fine dell'Ottocento e i primi due decenni del Novecento, dialogano con un patrimonio librario dedicato alla poesia per bambini e ragazzi, al fine di mettere in luce quanto questo periodo della vita sia ricco di espressività e vivacità di carattere. Fino a domenica 3 dicembre nella Cappella Vantini di Palazzo Thun a Trento si può visitare la mostra "Poetica fotografica. L'immagine d'infanzia tra rappresentazione ed espressione".

Escursioni 

Ultimi giorni anche per visitare il parco fluviale Novella, a Romallo, per la gioia di escursionisti e amanti della natura. Il parco offre l’opportunità ai suoi visitatori, che camminano sulle passerelle guidate dall’audioguida, di osservare le 200 specie botaniche che “custodisce” al suo interno, oltre alla spettacolare natura fatta di canyon scavati dall’acqua.

Merano Wine Festival 2023

La 32° edizione del Merano Wine Festival. L’azienda di Valdobbiadene infatti è stata selezionata per partecipare alla celebre kermesse vinicola programmata dal 4 al 6 novembre. Eccellenza, eleganza, elitarietà; queste le parole chiave che identificano il grande salotto del vino d’Europa, ideato da Helmuth Köcher, che a ogni edizione riunisce il meglio della produzione enologica e gastronomica nazionale e internazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 3 al 5 novembre: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento