rotate-mobile
Eventi San Giuseppe / Piazza della Mostra

Trento città del Natale: non solo mercatini...

Anche per l'inverno 2016/2017 Trento torna ad accendersi nel periodo delle feste con tante iniziativa, oltre ai tradizionali mercatini

Non solo mercatini, nel periodo delle Feste Trento si trasforma nella "Città del Natale" con un ricco  calendario di eventi, concerti, mostre, che animerà non solo piazza Fiera e piazza Battisti, dove sono allestite le bancarelle dei Mercatini di Natale ma anche le piazze e le vie del centro storico.

TUTTI I MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO 2016/2017 clicca qui...

Piazza S. Maria Maggiore sarà la nuova Piazza dei Bambini, che a partire dall'8 dicembre sino al 6 gennaio, sarà caratterizzata con attrattive dedicate specificamente ai più piccoli in un'atmosfera magica e piena di luci.
Piazza Duomo, la piazza centrale e più conosciuta della città, grazie alla collaborazione con gli esercenti e APT, sarà vivacizzata con nuovi giochi di luce che illumineranno le serate in centro.
Piazza Mostra, vedrà per la prima volta un allestimento creato ad hoc, un punto attrattivo e di animazione che, nel mese di dicembre, offrirà una nuova visione della piazza libera dalle macchine.
Piazza Dante, biglietto da visita per i turisti che arrivano in città, sarà allestita con l'albero di Natale illuminato, ai piedi del quale si terranno i concerti bandistici in occasione dell'arrivo dei treni storici.
Via SS. Trinità, si trasformerà nella Via del Gusto, con la presenza delle eccellenze gastronomiche del Trentino.
In Via Garibaldi sarà allestito il Mercatino del Volontariato e della Solidarietà, con le bancarelle delle associazioni, che sarà inaugurato sabato 26 novembre 2016 e a cui sarà collegata, come nelle edizioni precedenti, la Lotteria della Solidarietà.
Il centro storico,oltre ad essere illuminato dalle tradizionali luci natalizie, quest'anno sarà anche servito, dal venerdì alla domenica ogni pomeriggio, dal Trenino dei Musei, che porterà i visitatori dal Buonconsiglio al Muse. Saranno inoltre attivati parcheggi aggiuntivi per auto e camper. Per il calendario di tutti gli eventi clicca qui per accedere alla sezione dediata all'interno del  sito del Comune di Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento città del Natale: non solo mercatini...

TrentoToday è in caricamento