rotate-mobile
Fine settimana

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 27 al 29 ottobre: tutti gli eventi

Eventi dedicati al vino, altri dedicati alla birra e poi i concerti, fra cui quello imperdibile di Elio e le storie tese. E poi non mancano mai eventi gustosissimi dedicati al cibo e ai vini

Cosa fare in Trentino nel fine settimana che va dal 27 al 29 ottobre? Di seguito tutti gli eventi più interessanti della provincia di Trento, fra feste, musica e sagre gustosissime. 

Concerti

All'Auditorium Santa Chiara arrivano Elio e le storie tese con "Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo". Un grande evento in cui, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, la band torna in scena pronta a stupire il pubblico. I biglietti per l'evento organizzato da Fiabamusic, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, sono acquistabili su Ticketone

In concerto c'è anche Manuel Tévar. Pianista, compositore e direttore d’orchestra, Manuel Tévar è uno dei musicisti spagnoli più completi e riconosciuti a livello internazionale della sua generazione. Si esibirà in un concerto da solista in cui ripercorrerà molte grandi opere solo con il pianoforte. Vivi un'avventura spaventosamente divertente in una location favolosa.

Si è esibito come solista con I&K con la Córdoba symphony orchestra, la Rtve spanish orchestra, la Valencia symphony orchestra, l’Indiana wesleyan university symphony orchestra e la Slesian chamber. Il suo repertorio è profondamente impegnato nella promozione della musica spagnola, latinoamericana e contemporanea. Per cui, dal palco trentino porterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le opere di Bach, Chopin, Schubert, Mozart e Albeniz. L'evento è stato organizzato dall'associazione La follia nuova.

Sagre e fiere

Piazza Fiera si prepara a ospitare un’altra kermesse dedicata al cibo da strada, ovvero “Street Food da paura – Halloween Edition”. Organizzato da Dolomiti Eventi, l’appuntamento si svolgerà dal 28 al 31 ottobre a Trento, con l’apertura degli stand dalle 12 alle 24 (sabato 28 ottobre, invece, dalle 17 alle 24).

Per un intero week end il territorio del Lomaso, conosciuto da molti con l’appellativo di “Culla della Cooperazione Trentina”, ospita due giorni di festa dedicati alla patata. “La nostra Festa della patata è pronta a ripresentarsi con la sua veste tradizionale e con qualche novità - spiegano i componenti del comitato organizzatore - Il calendario di appuntamenti e di eventi è destinato a caratterizzare due giorni, da mattina a sera, e soddisfare gusti e aspettative di un pubblico formato da giovani e meno giovani”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 27 al 29 ottobre: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento