rotate-mobile
La novità / Riva del Garda

Dopo la frana riapre la galleria

La decisione è stata presa dopo l'ultimo sopralluogo della Provincia: si comincia con il senso unico alternato dal 13 novembre. La fine dei lavori è prevista per la fine dell'anno

La galleria Dom di Riva del Garda, colpita da una frana lo scorso 5 novembre, riaprirà lunedì 13 novembre. Il distacco di una parte della volta, causato dalle infiltrazioni d’acqua dovute al maltempo che ha colpito il Trentino nei giorni scorsi, ha portato alla chiusura del tratto, di fatto isolando la val di Ledro.

La corsa contro il tempo della Provincia per riaprire la galleria

Ma non sarà una riapertura completa: come deciso dopo il sopralluogo fatto dai tecnici della Provincia e dal presidente Maurizio Fugatti, si tratterà di una riapertura a senso unico alternato. Entro fine anno verranno ultimati i lavori di ripristino della volta, mentre l’inizio del 2024 coinciderà con la riapertura completa della galleria in entrambi i sensi di marcia.

Non solo Riva. Dopo la frana di Folgaria parla il sindaco: cosa rischia il territorio

Una bella notizia, soprattutto per le tante persone che hanno trovato non pochi disagi dalla chiusura per quanto riguarda la viabilità. E c’è anche il caso di una delle frazioni di Riva in cui la chiusura della galleria ha portato allo stop della raccolta differenziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la frana riapre la galleria

TrentoToday è in caricamento